Responsabile del Controllo della Compliance

Il Responsabile del Controllo della Compliance è responsabile per una valutazione continua dei rischi di Corporate compliance e del coordinamento dei processi aziendali. Il Responsabile del Controllo della Compliance propone e stabilisce un sistema interno di controllo efficiente, e si occupa della sensibilizzazione, della formazione e della consulenza per quanto riguarda il miglioramento dell’integrità aziendale. Il Responsabile del Controllo della Compliance si occupa dei rapporti sui comportamenti inappropriati e sulle violazioni delle normative applicabili, delle norme interne e dei principi etici. Il Responsabile del Controllo della Compliance deve inoltre presentare rapporto alla dirigenza della società riguardo alla Corporate compliance in Krka.

Fare rapporto su comportamenti inappropriati

Qualunque dipendente Krka e terza parte può presentare un rapporto relativo al sospetto di una frode.

Se un dipendente Krka rileva un qualsiasi atto che indichi una possibile frode, deve informarne il suo superiore. Se la natura o le circostanze della frode sospettata non lo permettono, deve informarne il Responsabile degli Affari Legali oppure il Responsabile del Controllo della Compliance. Le frodi sospettate possono essere riportate in maniera anonima. L’indirizzo e-mail per riportare una possibile frode è compliance.officer.it@krka.biz.

Se l'informatore non desidera rimanere anonimo, può riportare il sospetto di frode per telefono. Può rivolgersi alle seguenti persone:

  • Responsabile del Controllo della Compliance allo +39 02 8706 8900.

Krka si impegna a trattare i dati dell'informatore in maniera confidenziale, professionale e con la dovuta attenzione, ed a proteggere adeguatamente l'informatore contro qualsiasi misura di ritorsione.

Aggiornato in gennaio 2023.